"Nei pochi anni della mia attività d'imprenditore del settore subacqueo ho potuto constatare quanto siano sconosciute alla maggioranza dei subacquei la varietà e le bellezze naturalistiche del nostro mare, il Golfo di Napoli, nonostante la sua importanza nella storia della ricerca naturalistica subacquea e la presenza oggi di ben tre Aree Marine Protette in un tratto di mare dell'ampiezza di poco più di 20 miglia nautiche". Questo è cio che Edoardo dice riguardo la bellezza dei fondali dove ci immergiamo normalmente. Ciò lo ha portato a sviluppare da tempo la passione per la fotografia subacquea e a stringere amicizia con fotografi di fama mondiale.
Così periodicamente mettiamo a disposizione dei nostri ospiti queste conoscenze ed esperienze, organizzando seminari di fotografia subacquea ed immersioni a tema.
Informati quando ci sarà la prossima immersione fotografica o seminario!!!!
Ecco alcuni dei fotografi che collaborano con noi:
Mimmo Roscigno
Mimmo Roscigno nasce a Siena il 5 maggio 1966, insegna fotografia al Liceo Artistico Giorgio de Chirico di Torre Annunziata; sin da quando era un'adolescente ha sempre dimostrato un "insana" passione per il mare e per l'immersione, nei primi tempi finalizzata alla pesca in apnea, poi sostituita con la grande passione della fotografia subacquea. Per molti anni è stato uno dei pochi fotografi al mondo ad utilizzare correntemente per le sue foto subacquee esclusivamente attrezzature in medio formato, Rolleiflex e Hasseblad, ed ha esposto le sue gigantografie in cibachrome in numerose mostre in Italia e all'estero, per passare successivamente negli ultimi 4 anni al digitale. Negli ultimi tempi comincia a partecipare ai concorsi fotografici ed in citrca tre anni colleziona una quarantina di piazzamenti in concorsi nazionali ed internazionali. Dal 2009 è giornalista pubblicista iscritto all'albo della Campania.
Franco Banfi
Franco nasce e vive a Lugano in Svizzera. E' un fotografo pluri premiato (campione del mondo di fotografia subacquea a Cuba nel 1992). Regolarmente partecipa a competizioni internazionali , ottenendo molti riconoscimenti: BBC Wildlife, Glanzlichter, GDT, TPOTY Travel photographer of the year 2011, primo classificato assoluto a Ocean di Nature Best, solo per menzionare i più importanti.
Periodicamente pubblica i suoi lavori su riviste come Geo, National Geographic, Focus, Terre Sauvage e Stern; inoltre organizza viaggi di fotografia naturalistica e workshops.